martedì 5 gennaio 2010

Daron Rahlves 2° nello ski cross di Saint Johann

FREESTYLE - Grande risultato per Daron Rahlves. Nello ski cross maschile in notturna di St. Johann in Tirol/Oberndorf il 36enne ex sciatore alpino statunitense si è piazzato secondo alle spalle di Simon Stickl, 22enne tedesco al primo successo della carriera. Terzo e quarto gli altri due protagonisti della finale, il canadese David Duncan e lo svizzero Michael Schmid.

Rahlves, che si è ritirato dallo sci alpino nel marzo del 2006 dopo aver vinto 9 discese e 3 superG di Coppa del Mondo e un titolo mondiale in superG nel 2001, è passato allo ski cross da un paio d'anni ed è solo uno dei tanti ex protagonisti della Coppa del Mondo di sci alpino che si dedica a questa specialità che risulta una disciplina del freestyle e che quest'anno farà il suo esordio nel programma olimpico a Vancouver. Quello di Rahlves è il primo podio in carriera nello ski cross e da oggi diventa uno dei favoriti per quella medaglia olimpica che nello sci alpino non è mai riuscito a conquistare.

Non è certamente il primo podio invece quello di Ophelie David, francese che dal 2004 domina questa disciplina tra le donne e che nella gara femminile ha conquistato il 21° successo in Coppa del Mondo battendo nella finale la connazionale Meryll Boulangelat, la canadese Julia Murray e la tedesca Anna Wörner.

Nessuna azzurra ha partecipato alla gara mentre tra gli uomini c'erano Matteo Valentino Loss, 44°, e Massimiliano Iezza, 46°. Il prossimo appuntamento con la Coppa del Mondo di freestyle è dall'8 al 10 gennaio sulle nevi canadesi di Calgary dove si disputeranno sia per gli uomini che per le donne due gare di gobbe e una di salti.

Nessun commento:

Posta un commento