lunedì 22 marzo 2010

Doppio bronzo dal biathlon ai mondiali militari

BIATHLON - Due belle soddisfazioni per l'Italia ai mondiali militari di Brusson. Dalle gare sprint sono infatti arrivate due medaglie di bronzo.

La gara maschile è stata vinta dal norvegese Hans Martin Gjedrem, 2 errori nella sessione di tiro a terra, con 6"8 di margine sull'estone Roland Lessing, autore di un 10/10 al poligono. Terzo posto per Christian Martinelli staccato di 20"2 con 2 penalità nella sessione di tiro in piedi. Subito dietro al valtellinese altri due azzurri: Mattia Cola quarto senza errori a 25"7 e Markus Windish quinto a 25"8 con 9/10. Il quarto azzurro, Dominik Windish, ha mancato 3 bersagli a terra e ha chiuso 21esimo. Alla gara era presente anche il norvegese Ronny Hafsås. Il 24enne è giunto decimo a 44"2 gravato da ben 5 penalità.

Nella gara femminile il successo è andato alla polacca Krystyna Palka che, senza errori al poligono, ha preceduto di 16"3 la cinese Chunli Wang la quale ha però mancato un bersaglio a terra. Medaglia di bronzo per Roberta Fiandino, 10/10 al tiro, e staccata di 22"2 dalla vincitrice. La 24enne ha superato nell'ultimo giro la concorrenza della norvegese Anne Ingstatbjørg e della russa Mariya Sadilova, rispettivamente quarta e quinta. Tredicesimo posto per Christa Perathoner, a sua volta pulita al poligono. Ventiduesima con 3 errori Michela Andreola e 24esima con 9/10 Barbara Ertl.

Nessun commento:

Posta un commento