lunedì 22 marzo 2010

Mathias Berthold nuovo responsabile del Wunder team: Toni Giger lascia dopo 219 vittorie in Coppa

ALPINO - Dopo 11 anni alla guida del Wunder team, Anton Giger sarà sostituito da Mathias Berthold, che nelle ultime sette stagioni è stato il responsabile della squadra tedesca femminile. Il 44enne austriaco del Vorarlberg, che ha riportato la Germania a titoli mondiali e olimpici dopo stagioni di magra, è stato presentato oggi alla stampa in veste di responsabile della squadra più abita del Circo Bianco.

Il nuovo tecnico delle aquile ha firmato un contratto fino al 2013, stagione in cui sono in programma i Mondiali di casa a Schladming. Per Berthold si tratta di un ritorno tra i quadri tecnici austriaci visto che dopo due anni da capo allenatore dei britannici fino a Nagano 1998, ha seguito le discipline tecniche per l'Austria per il successivo quadriennio.

Toni Giger, che paga anche la mancata vittoria in discesa in stagione oltre alle medaglie perse a Vancouver 2010, lascia dopo aver collezionato 219 vittorie in Coppa del mondo, 12 titoli iridati, 6 olimpici e altrettante Coppe del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento