venerdì 26 marzo 2010

Spogliatoi misti ai Giochi: l'hockey bielorusso si scioglie davanti al nudo da sauna finlandese

HOCKEY GHIACCIO - A quattro settimane dalla fine delle Olimpiadi di Vancouver a Minsk avrebbero finalmente individuato la causa della fallimentare spedizione della squadra di hockey maschile.

La sconfitta della Bielorussia ai rigori nei playoff contro la Svizzera, secondo l'allenatore Michail Zakharov, sarebbe colpa dell'ingombrante presenza delle colleghe suomi che avrebbero trasformato gli spogliatoi misti del Canada Hoceky Place in una sauna finlandese girando nude tra gli armadietti.

Saper perdere non è da tutti ma neppure avanzare una simile scusa dopo che il torneo della squadra in questione si è chiuso con un nono posto e una sola vittoria in quattro partite disputate.

Pekka Hämäläinen, allenatore delle leonesse finlandesi, non ha esitato a rispondere che se la Bielorussia ha finito la partita spaccando le stecche sul ghiaccio dalla rabbia per colpa della sua prima linea in slip, non è un suo problema.

Piuttosto c'è da chiedersi se fosse strettamente indispensabile la presenza della Finlandia in quel momento nello stesso spogliatoio della Bielorussia, visto che non erano impegnate in un match olimpico ma si preparavo a scendere sul ghiaccio per un allenamento.

Nessun commento:

Posta un commento