martedì 23 marzo 2010

Mondiali femminili di Swift Current - 2° giornata: il Canada di Jennifer Jones unica squadra imbattuta

CURLING - Il triplo takeout dell'ottavo end di Jennifer Jones e la caduta durante una fase di sweeping della second Heike Schwaller, che ha picchiato col mento sul ghiaccio, sono le due facce della sfida vinta dal Canada sulla Svizzera. La skip grazie al successo nella sessione serale sulla Norvegia resta l'unica ancora a punteggio pieno.

La Lettonia, qualificata ai Mondiali grazie allo spareggio vinto agli Europei di Aberdeen contro la Finlandia, ha ottenuto il primo storico successo ai Mondiali grazie al 7-6 sul team Usa, capace di fare sue le prime due sfide della rassegna di Swift Current. Merito dei tre punti firmarti da Iveta Staša-Šaršūn per il 5 pari nell'ottavo end.

Deludenti Svizzera e soprattutto Cina che rimediano la terza sconfitta in altrettante partire. Bingyu Wang, dopo aver perso dalla Danimarca aveva addirittura chiesto di essere sostituita contro la Scozia. Anche se poi ha giocato la skip titolare e campionessa in carica non ha potuto evitare un vero e proprio tracollo.

Sessione 3
DANIMARCA b. CINA 8-3 (8° end)
GERMANIA b. SCOZIA 9-6

Sessione 4
SVEZIA b. NORVEGIA 9-5 (9° end)
LETTONIA b. STATI UNITI 7-6
RUSSIA b. GIAPPONE 7-6 (extra end)
CANADA b. SVIZZERA 6-4 (9° end)

Sessione 5
DANIMARCA b. GERMANIA 10-3 (8° end)
CANADA b. NORVEGIA 8-3 (8° end)
SVEZIA b. SVIZZERA 7-6
SCOZIA b. CINA 14-4 (8° end)

Classifica
3-0 Canada
2-1 Stati Uniti, Danimarca, Germania, Scozia, Svezia, Russia
1-2 Norvegia, Lettonia, Giappone
0-3 Cina, Svizzera

Nessun commento:

Posta un commento