sabato 27 marzo 2010

Mondiali femminili di Swift Current - playoff game: Andrea Schöpp ritorna in finale dopo 22 anni

CURLING - Andrea Schöpp riesce nell'impresa di riportare la Germania in finale ai Mondiali femminili a 17 anni di distanza dalla medaglia d'argento conquistata a Ginevra dal Fussen CC della skip Janet Strayer.

Quest'ultima perse in finale da Canada per 5-3 in nove mani, le stesse che sono bastate alla Schöpp per avere la meglio a Swift Current su Jennifer Jones con il punteggio di 6-3 nella sfida di playoff.

La 45enne bavarese, campionessa d'Europa in carica, che aveva già sconfitto la benimina di casa nel round robin per 8-7 all'extra end, è stata brava a portare la partita sul suo terreno preferito tenendo basso il punteggio.

Decisiva la nona mano in cui la Jones ha commesso un errore sfruttato dalla buona bocciata della Schöpp che ha giocato con una percentuale del 91 per cento e torna in finale a distanza di 22 anni dalla vittoria iridata di Glasgow.

Oggi sono in programma la seconda sfida di playoff tra Scozia e Svezia da cui uscirà la squadra che affronterà il Canada per un posto in finale.

Nessun commento:

Posta un commento