giovedì 5 novembre 2009

Austriaci già vincitori a Vancouver in una canzone


SPORT INVERNALI - Simpatica iniziativa promozionale del ministero della difesa e dello sport austriaco. Gli atleti degli sport invernali sono stati scelti per incidere una canzone e girare uno spot per promuovere la nazionale austriaca che parteciperà ai Giochi olimpici di Vancouver.

Lo spot è già trasmesso in televisione e nei cinema, mentre il singolo è acquistabile nei negozi di musica, ed i proventi andranno a finanziare gli atleti juniores austriaci. Riportiamo qui il video del "Making of" con in sottofondo la canzone, intitolata "Wir sind Sieger", ovvero "Noi siamo vincitori".

Tra gli atleti che hanno inciso il pezzo sono gli sciatori Manfred Pranger, Michael Walchhofer, Elisabeth Görgl; i saltatori Gregor Schlierenzauer e Wolfgang Loitzl; il biathleta Dominik Landertinger; gli snowboarder Doris Günther e Benjamin Karl.

Il ministro Norbert Darabos ha dichiarato che l'iniziativa era necessaria sia per promuovere i Giochi olimpici che per riportare un po' di allegria nello sport austriaco dopo i recenti scandali doping che hanno travolto diversi atleti e quelli finanziari che hanno messo in ginocchio il comitato olimpico.

Nessun commento:

Posta un commento