venerdì 13 novembre 2009

Sprint di Beitostølen: festeggiano Dahl e Majdic

FONDO - Si è disputata oggi a Beitostølen la prova sprint in alternato valevole come gara Fis alla quale hanno partecipato diversi atleti di primo piano.

In campo maschile doppietta norvegese con vittoria per John Kristian Dahl che ha preceduto Timo Andre Bakken. Terzo il russo Alexander Legkov, quarto il rientrante Anders Gløersen.
Petter Northug è stato eliminato ai quarti di finale, venendo classificato 13°. Johan Kjølstad, ancora in ritardo di preparazione a causa della mononucleosi che l'ha colpito è stato eliminato al primo turno, venendo classificato 29°. Per quanto riguarda gli italiani: Fabio Pasini è giunto in semifinale, venendo poi classificato 12°. Scola è stato eliminato al primo turno, classificato 28°.

Tra le ragazze nessuna sorpresa, con vittoria della favoritissima slovena Petra Majdic che ha preceduto le norvegesi Maiken Falla e Kari Gjeitnes. Celin Brun Lie e Marthe Kristoffersen sono state eliminate in semifinale, classificate rispettivamente settima e ottava. Eliminate invece al primo turno Kristin Steira (23^) e Therese Johaug (25^). Magda Genuin è stata eliminata in semifinale e classificata 11^.

Domani in programma una 15 km maschile e una 10 km femminile a skating.

Nessun commento:

Posta un commento