venerdì 8 gennaio 2010

Ackermann alla disperata ricerca del pass olimpico

COMBINATA - La situazione di Ronny Ackermann in ottica Giochi olimpici si fa sempre più complicata. La scorsa settimana un attacco influenzale lo ha costretto a due ritiri nelle gare di Oberhof. Le gare della Val di Fiemme di sabato e domenica iniziano ad assumere i contorni di "ultima spiaggia" per il 31 enne che ancora non ha ottenuto il minimo stabilito dalla federazione tedesca per poter essere preso in considerazione per le convocazioni olimpiche, ovvero un piazzamento tra i primi 8, o due piazzamenti tra la nona e la quindicesima posizione. Ackermann quest'anno vanta (si fa per dire) come miglior risultato un 22esimo posto.

Gli 8 tedeschi nelle gare italiane saranno quindi: Ronny Ackermann, Tino Edelmann, Eric Frenzel, Andreas Günter, Georg Hettich, Björn Kircheisen, Fabian Riessle, Johannes Rydzek

Al momento solo 4 sono i teutonici che hanno raggiunto il pass olimpico: Tino Edelmann, Eric Frenzel, Björn Kircheisen e Johannes Rydzek. Questo significa che anche Georg Hettich, campione olimpico in carica, non ha i requisiti necessari per le convocazioni.


Nessun commento:

Posta un commento