BIATHLON - La federazione francese ha comunicato i biathleti che gareggeranno a Ruhpolding. Diverse novità tra le seconde linee. Vengono aggregati alla squadra Vincent Porret e Alexis Boeuf tra gli uomini, Sophie Boilley e Laure Bosc tra le donne. E' possibile, infatti che l'équipe français faccia del turn over nelle gare bavaresi.
Dal canto suo Vincent Defrasne salterà in toto la tappa bavarese ed è già ad Anterselva a preparare le gare della prossima settimana. Il 32enne tende l'orecchio a Parigi da dove potrebbe arrivare una grande notizia. Oggi infatti il Comitato olimpico francese sceglie il portabandiera per Vancouver e il biathleta appare il favorito numero 1 essendo l'unico campione olimpico uscente ancora in attività dopo i ritiri di Florence Baverel e Antoine Deneriaz.
L'unico "ostacolo" per Defrasne è rappresentato dal fatto che a Torino il portabandiera fu il bobbista Bruno Mingeon e in Francia si potrebbe decidere di mantenere l'alternanza tra i sessi affidando il drappo a una ragazza. Nel qual caso si fanno i nomi di Sandrine Aubert e Ophélie David. Sandrine Bailly, che sarebbe stata la naturale favorita, si trova nella stessa situazione del nostro Armin Zoeggeler poichè dovrà gareggiare il giorno successivo alla cerimonia inaugurale.
Uomini (7): Simon Fourcade, Martin Fourcade, Vincent Jay, Lois Habert, Jean-Guilleurme Beatrix, Vincent Porret, Alexis Boeuf
Donne (8): Sandrine Bailly, Marie-Laure Brunet, Sylvie Becaert, Marie Dorin, Julie Carraz-Collin, Anaïs Bescond, Sophie Boilley e Laure Bosc (SC Beille).
Nessun commento:
Posta un commento