martedì 12 gennaio 2010

Le sorelle Riesch dominano la prima manche

ALPINO - Sono le sorelle Riesch a dominare la prima manche dello slalom in notturna di Flachau. La migliore è Susanne che ha chiuso con il tempo di 47"09 con 12 centesimi di vantaggio su Maria. La più giovane delle due ha fatto la differenza nella parte centrale dopo essere transitata in ritardo dopo il primo intermedio. Il resto del mondo paga distacchi importanti. In terza posizione c'è Kathrin Zettel a 93 centesimi dalla leader, mentre quarta è Sarka Zahrobska a 98 centesimi. Marlies Schild è quinta ma rende 1"04 alla vetta della classifica. Sesta è la regolare finlandese Tanja Poutiainen a 1"18 mentre l'ottima prima manche tedesca è completata da Katharina Dürr, settima a 1"40.

Tre uscite eccellenti in questa prima manche, a cominciare dalla vincitrice degli ultimi due slalom e leader della classifica di specialità, ovvero Sandrine Aubert che ha inforcato a tre porte dal traguardo. In ogni caso la francese non avrebbe realizzato un tempo che le avrebbe consentito di entrare tra le prime 10. Fuori a metà tracciato sia Lindsey Vonn che Anja Pärson. In particolare la svedese ha lamentato un dolore al ginocchio sinistro subito dopo l'inforcata e si è accasciata al suolo a bordo pista. E' stata trasportata in ospedale per acccertamenti, ancora non ci sono notizie dettagliate in merito alle sue condizioni fisiche.

Tra le delusioni anche Tina Maze che è "sopra il par" rispetto al rendimento medio tenuto in slalom in stagione ed è 24esima a 3"26. La prestazione delle italiane è negativa. Nicole Gius, Chiara Costazza e Denise Karbon non riescono a raggiungere nemmeno il primo intermedio inforcando tutte nella stessa figura. Esce a metà tracciato Sarah Pardeller. Ampiamente fuori dalle 30 Irene Curtoni. Unica a salvarsi è Manuela Moelgg che chiude con un tempo di 2"35 più elevato rispetto al migliore ed è 15esima. La seconda manche avrà inizio alle ore 20.30.

Nessun commento:

Posta un commento