domenica 24 gennaio 2010

Mesotitsch e Anterselva un feeling vincente

BIATHLON - Daniel Mesotitsch vince l'inseguimento maschile e conquista così la vittoria numero 2 della carriera. Un dato interessante riguardo l'austriaco è rappresentato dal fatto di tornare al successo dopo esattamente otto anni di distanza. Infatti il primo successo del 33enne è datato gennaio 2002, proprio sulle nevi di Anterselva, dove peraltro l'atleta ha conquistato tutti e 4 i podi della sua carriera.

Mesotitsch ha vinto rimontando nell'ultimo giro Arnd Peiffer dopo essere uscito dall'ultimo poligono attardato di una decina di secondi. Entrambi hanno chiuso con uno score al tiro di 19/20. A completare la bella giornata austriaca Dominik Landertinger, terzo, a 19"6 e gravato di 3 errori. Giornata importante per i fratelli Fourcade. Martin è quarto posto e al miglior risultato in carriera, mentre Simon giungendo ottavo sfila a Ustyugov (39°) il pettorale giallo di leader di Coppa del mondo. Gara tutto sommato positiva per i colori azzurri. Da sottolineare Mattia Cola, 26esimo con 18/20, e al miglior risultato della sua carriera. Marcano punti anche Christian De Lorenzi, 30esimo con 15/20 e Lukas Hofer 32esimo mancando 6 bersagli. Primo degli esclusi dalla zona punti è invece Markus Windish 41esimo con 4 errori. Renè Laurent Vuillermoz ha chiuso 51esimo.

In classifica di Coppa del mondo assoluta come detto Simon Fourcade prende la testa con 429 punti contro i 414 di Ustyugov. In terza posizione si porta Christoph Sumann con 404 davanti a Peiffer 395 e Tim Burke (non partito oggi) fermo a 393. Va da sè che Svendsen (384) e Bjørndalen (347) rimangono i grandi favoriti per la sfera di cristallo. Nella classifica di specialità, invece, Simon Eder mantiene il pettorale rosso con 123 punti contro i 112 di Landertinger e i 102 di Ustyugov. Prossima gara maschile la sprint dei Giochi olimpici, il 14 febbraio.

Nessun commento:

Posta un commento