ALPINO - Marlies Schild rimpiangerà amaramente l'inforcata nello slalom odierno di Maribor. Infatti la competizione sulle nevi slovene era l'ultima tra i rapid gates sia prima dei Giochi olimpici che soprattutto delle finali di Garmish del prossimo marzo. L'uscita della 28enne e il contemporaneo terzo posto di Maria Riesch hanno scavato un solco di 113 punti tra l'austriaca e la tedesca. Considerato che il primo posto in una gara porta 100 punti la Schild è uscita matematicamente dal novero delle pretendenti al successo nella Coppa di specialità.
Per la vittoria della piccola sfera di cristallo relativa allo slalom restano quindi tre atlete, anche se la lotta sembra ristretta a due: Maria Riesch infatti si presenterà all'atto finale con il pettorale rosso e un vantaggio di 23 punti su Kathrin Zettel. La matematica tiene in corsa anche Sandrine Aubert, ma la francese paga 72 punti alla tedesca e 49 all'austriaca. La Riesch avrà anche il vantaggio di gareggiare letteralmente sulle nevi di casa, essendo lei nata e cresciuta proprio a Garmish-Partenkirchen.
Le azzurre al via della competizione saranno tre. Manuela Moelgg che è 14esima, Nicole Gius 21esima e Chiara Costazza 25esima. In particolare brave queste ultime due che si sono guadagnate il pass per la gara finale proprio grazie al risultato odierno.
Nessun commento:
Posta un commento