sabato 2 gennaio 2010

Tatjana Hufner devastante a Königssee

SLITTINO - Quarta vittoria stagionale su cinque gare disputate per la tedesca Tatjana Hufner,che sulla pista casalinga di Königssee ha realizzato due manches praticamente perfette, infliggendo distacchi abissali alle avversarie. La bi-campionessa del mondo teutonica ha regolato ben tre compagne di squadra: su questo tracciato la supremazia della Germania è parsa inattaccabile. Piazza d’onore per la 21enne Natalie Geisenberger, al terzo secondo posto consecutivo e staccata ben 226 millesimi dalla rivale.

Sul gradino più basso del podio è giunta la grande sorpresa di giornata, la giovane Stefanie Sieger, ultimo prodotto dell’inesauribile serbatoio tedesco. Il nuovo talento teutonico, argento ai mondiali juniores di Altenberg nel 2006, ha preso il posto in squadra della deludente Corinna Martini. Quarto posto per la veterana Anke Wischnewski, che ha perso molti centesimi preziosi in fase di spinta. Prima delle non-tedesche è stata la campionessa del mondo americana Erin Hamlin, quinta a quasi un secondo dal successo.

Prestazione in linea con gli standard stagionali per l’azzurra Sandra Gasparini, quindicesima, che ha commesso alcuni errori nella fase finale della pista. In classifica generale la Hufner incrementa ulteriormente il vantaggio sulla Geisenberber, portandolo a 45 punti.

Nessun commento:

Posta un commento