BIATHLON - Si sta disputando a Nove Mesto, in Rep.Ceca, la quinta tappa dell'Ibu Cup, il circuito cadetto del biathlon. Ieri si sono disputate le gare individuali.
In campo maschile successo per il giovane russo Alexei Volkov, visto anche in Coppa del mondo a inizio stagione. Il 21enne ha chiuso con 19/20 al tiro precedendo di 39"9 l'austriaco Sven Grossegger, che ha commesso 2 errori all'ultimo poligono. Terzo il tedesco Daniel Graf, staccato di 58"1 con 18/20. Il migliore degli azzurri è stato Nicola Pozzi che ha chiuso 30esimo con 6 errori al tiro, mentre Rudy Zini è giunto 42esimo mancando 4 bersagli e Riccardo Romani 79esimo.
Tra le donne ottiene la quarta vittoria stagionale in Ibu Cup la tedesca Sabrina Buchholz che con 2 errori al tiro riesce ad avere la meglio nell'ultimo giro sulla norvegese Gro Marit Istad-Kristiansen. La teutonica ha preceduto la rivale di 2"7 dopo avere avuto 1"8 di distacco all'ultimo poligono. Al terzo posto la lituana Diana Rasimoviciute che sta ottenendo discreti risultati in Copap del mondo. L'atleta, non avendo il posto per la mass start di Ruhpolding di oggi, ha preferito trasferirsi nella località che ospiterà i mondiali 2013. L' unica italiana al via, Michela Andreola, ha chiuso 27esima con 7 errori.
Alla gara hanno partecipato anche due forti atleti tedeschi in crisi d'identità e di risultati. tra gli uomini Michael Rösch che ha fatto qualche timido passo in avanti chiudendo settimo con 4 errori e staccato di 2'23" dalla prima posizione. Il 26enne non è comunque l'atleta in grado di vincere 2 gare in Coppa del mondo. Stesso identico discorso per Kathrin Hitzer che chiude sesta con 3 errori ma staccata di 2'03" dalla Buchholz. Per entrambi la strada del recupero appare ancora molto lunga. Oggi in programma le sprint.
Nessun commento:
Posta un commento