domenica 3 gennaio 2010

Zettel guida lo slalom di Zagabria a metà gara

ALPINO - Kathrin Zettel è in testa dopo la prima manche dello slalom di Zagabria. L'austriaca ha chiuso con il tempo di 59"26 precedendo di 3 centesimi Marlies Schild. Quest'ultima stava disputando, esattamente come a Lienz, una prova a parte tuttavia un grave errore nella parte finale l'ha relegata alle spalle della più giovane compagna di squadra.

I distacchi sono nel complesso molto contenuti. Infatti al terzo posto una buona Maria Riesch staccata di 22 centesimi mentre quarta è Sandrine Aubert a 0"31. Quinta la finlandese Tanja Poutiainen a 52 centesimi che precede Sarka Zahrobska, staccata di 0"63 e Susanne Riesch staccata di 75 centesimi e anche lei autrice di un grave errore nelle ultime porte.

Più che discreta la prestazione di Nicole Gius staccata di 88 centesimi dalla Zettel mentre si dimostra ancora solida tra i pali stretti Tina Maze, nona a 0"95. Chiude la top ten, e le atlete comprese nel barrage del secondo di distacco, Maria Pietilä-Holmner a 96 centesimi. Lindsey Vonn, non ancora al meglio ma in ripresa rispetto a Lienz, è 14esima a 1"71. Appaiata a lei c'è Manuela Moelgg mentre Chiara Costazza è 13esima a 1"43.

Anja Pärson ha commesso un gravissimo errore nella parte alta e ha chiuso a 3"48 dalla Zettel non entrando nel novero delle 30 qualificate alla seconda manche, esattamente come Irene Curtoni che ha pagato 3"88 e ha chiuso 43esima e Sarah Pardeller 51esima, mentre Camilla Borsotti non ha concluso la prova.

Intanto ci sono ancora brutte notizie per il Canada. Anna Goodman è caduta nella parte finale del tracciato ed è stato necessario il toboga per portarla via dal tracciato. Si teme un grave infortunio al ginocchio. La seconda manche avrà inizio alle 12.30.

Nessun commento:

Posta un commento