venerdì 12 marzo 2010

Ana Drev prima in Coppa Europa a Kranjska Gora

ALPINO - Va a un'atleta di casa, la slovena Ana Drev, il gigante femminile di Coppa Europa disputato sulle nevi di Kranjska Gora. La Drev, al terzo successo nel circuito continentale, tutti tra i pali larghi e il primo dopo quattro anni, ha preceduto di soli 3 centesimi la più piccola delle tre sorelle Løseth, Mona, campionessa del mondo junior della specialità.

Terzo posto e gradino più basso del podio, il suo primo in Coppa Europa, per l'azzurra Anna Hofer, staccata di soli 3 centesimi dalla Drev e davanti per soli 4 centesimi alla slovacca Veronika Zuzulova.

Le duellanti per la classifica generale, la tedesca Lena Dürr e l'austriaca Ramona Siebenhofer, hanno terminato rispettivamente quattordicesima e diciassettesima, ora sono staccate di 46 punti a favore della tedesca.

La graduatoria di gigante se l'è aggiudicata la più grande delle Løseth, Lene, oggi settima. Le altre azzurre: 19a Hilary Longhini, 22a Camilla Borsotti, 38a Sarah Pardeller, 45a Michela Azzola, ritirata nella prima manche Daniela Merighetti, ritirata nella seconda Lisa Magdalena Agerer, squalificata nella seconda Francesca Marsaglia.

Domani chiusura della Coppa Europa con la discesa maschile di Tarvisio e lo slalom femminile di Kranjska Gora.

Nessun commento:

Posta un commento