sabato 13 marzo 2010

A Christian Spescha e Lena Dürr la Coppa Europa

ALPINO - Ultimi verdetti in Coppa Europa. Ad aggiudicarsi i due trofei continentali sono stati lo svizzero Christian Spescha e la tedesca Lena Dürr. Per quanto riguarda il campo maschile si è disputata l'ultima discesa a Tarvisio vinta dallo statunitense Steven Nyman che ha preceduto di 29 centesimi lo svizzero Cornel Züger e di 40 il finlandese Andreas Romar, Spescha si è piazzato ottavo.

Buon quarto l'azzurro Dominik Paris, gli altri: 14° ex-aequo Massimo Penasa e Siegmar Klotz, 17° Paolo Pangrazzi, 20° Silvano Varettoni, 29° Mirko Deflorian, 38° Elmar Hofer, 40° Hagen Patscheider, 42° Mattia Casse, 44° Andy Plank, 46° Riccardo Tonetti, 48° Michael Eisath, 50° Florian Eisath, 56° Aronne Pieruz, non arrivato al traguardo Michele Cortella. La graduatoria di specialità la vince Züger davanti a Klotz, l'altoatesino è così promosso alle discese di Coppa del Mondo della prossima stagione.

Tra le donne la Dürr si guadagna la coppa continentale grazie al quarto posto nello slalom di Kranjska Gora vinto dalla slovacca Veronika Zuzulova che ha ottenuto il miglior tempo in entrambe le manche e ha preceduto di 2"67 la francese Anemone Marmottan e di 2"79 la svedese Sara Hector. La diretta rivale della Dürr, l'austriaca Ramona Siebenhofer, è uscita nella prima manche.

La classifica di specialità la vince l'austriaca Bernadette Schild, sorellina della grandissima Marlies, oggi sesta. Le azzurre: 13a Irene Curtoni, 19a Camilla Borsotti, 29a Sarah Pardeller, 32a Michela Azzola, ritirata nella prima manche Francesca Marsaglia, ritirata nella seconda manche Daniela Merighetti. Da segnalare il terzo posto finale nella classifica generale di Elena Curtoni, sorella più piccola di Irene, assente in queste ultime gare per un lieve infortunio al ginocchio.

Nessun commento:

Posta un commento