martedì 2 marzo 2010

Christoph Knie campione d'Europa nella 20 km

BIATHLON - Si sono aperti oggi a Otepää in Estonia i Campionati europei. Dallo scorso anno la manifestazione è riservata agli atleti under 26, e quindi, per quanto riguarda questa edizione, coloro nati dal 1/1/1984 in poi.

La gara d'apertura è stata l'individuale maschile. A primeggiare il tedesco Christoph Knie, il quale ha chiuso la sua prova con 19/20 al tiro e un vantaggio di 15"3 sull'ucraino Oleg Berezhnoy, anch'egli autore di un errore. Terzo posto per il russo Alexey Volkov staccato di 21"0 e a sua volta con un errore al poligono.

Il tedesco Erik Lesser è giunto quarto a 45"1 di distacco ma mancando 2 bersagli. Il più rapido sugli sci è stato in russo Vladimir Semakov, sesto a 1'38" ma autore di ben 3 errori. Tra i due si è inserito un altro russo, già visto in Coppa del mondo quest'anno, ovvero Victor Vasilyev. Tra gli atleti interessanti iscritti alla gara anche il tedesco Daniel Böhm, giunto decimo a 3'01" e gravato di 5 penalità, oltre al norvegese Rune Brattsveen, 12esimo a 3'07" con 3 errori.

A livello junior ha invece primeggiato il russo Andrei Turgenev (18/20) con 1'26" di vantaggio sull'ucraino Andriy Vozniak (2 errori) e 2'35" sul francese Remy Borgeot (3 penalità). Nessun azzurro era iscritto alla gara. Giovedì in programma le staffette. Sabato e domenica sprint e inseguimenti con diretta su Eurosport.

Nessun commento:

Posta un commento