venerdì 5 marzo 2010

Denifl in testa dopo il salto a Lahti. Pittin è 24esimo

COMBINATA - Wilhelm Denifl è in testa dopo la prova di salto nella prima delle due gare di Lahti. L'austriaco è atterrato a 124.5 metri e partirà con un vantaggio di 28" sul connazionale Mario Stecher, il quale è da considerarsi uno dei favoriti per la vittoria finale. Al terzo posto il finlandese Janne Ryynänen, staccato di 34".

Tino Edelmann è settimo e partirà 1' dopo Denifl. Il ceco Churavy si trova in ottava posizione con 1'12" di distacco dal leader. Particolarmente interessante risulta essere il trenino di atleti che partirà tra la l'11esima e la 15esima posizione. Di fatto partiranno in contemporanea, con 1'30" di ritardo dalla prima posizione Björn Kircheisen, Hannu Manninen, Jason Lamy Chappuis e Magnus Moan. Proprio il norvegese è da considerarsi l'alternativa principale a Stecher per il successo odierno.

Per quanto riguarda la Coppa del mondo assoluta, la vittoria di Lamy Chappuis sembra ormai cosa fatta. Sia perchè un 26esimo posto nella giornata odierna appare una formalità, sia perchè Felix Gottwald ha saltato male e partirà 37esimo con 2'28" di distacco. Alessandro Pittin è 24esimo e paga 1'48" di ritardo dal leader. Un piazzamento tra i primi 15 sembra fattibile. Più indietro gli altri azzurri con Runggaldier 40esimo e Michielli 43esimo. Per loro l'obiettivo è entrare in zona punti. La prova di fondo avrà inizio alle ore 15.30.

Nessun commento:

Posta un commento