lunedì 15 marzo 2010

Laurenne Ross vince la Nor-Am Cup femminile

ALPINO - E' cominciata ieri sera sulle nevi di Burke, nel Vermont, la quattro giorni finale della Nor-Am Cup maschile e femminile. Per gli uomini erano in calendario un superG e una supercombinata, per le donne un superG.

In campo maschile il superG l'ha vinto ll canadese Jan Hudec per 7 centesimi sullo statunitense Will Brandenburg e 47 sull'altro canadese Dustin Cook mentre la supercombinata se l'è aggiudicata Brandenburg che grazie a questo successo passa in testa alla classifica generale. Brandenburg ha preceduto di 1"57 e di 1"59 rispettivamente i connazionali Chris Frank e Tim Jitloff.

Tra le donne trionfo della statunitense Laurenne Ross che con la vittoria del superG si aggiudica la classifica generale della Nor-Am Cup femminile con quattro gare di anticipo dato che la sua più vicina rivale, la sua connazionale Julia Ford, non ha concluso la gara di ieri sera ed è ora staccata di 465 punti. La Ross ha preceduto di 7 centesimi l'altra statunitense Alice McKennis e di 27 la canadese Marie-Michele Gagnon.

Nessun commento:

Posta un commento