mercoledì 17 marzo 2010

Nor-Am, assegnate le coppe delle gare veloci

ALPINO - Dopo la cancellazione per maltempo delle gare veloci di Burke, per la Nor-Am Cup 2009-2010 restano da disputare solo le gare tecniche maschili e femminili a Waterville Valley.

Si è cominciato lunedì sera col gigante maschile che è stato vinto da Tommy Ford, lo statunitense ha rimontato nella seconda manche il connazionale Warner Nickerson, che era in testa nella prima, e lo ha preceduto sul traguardo di 14 centesimi, terzo a 15 centesimi il canadese Jan Hudec. La coppa di specialità non va a un nordamericano ma allo svedese Jon Olsson, tredicesimo nell'ultima gara stagionale tra i pali larghi.

Per quanto riguarda i trofei di specialità già assegnati in campo maschile, quello di discesa va allo statunitense Steven Nyman, quello di superG al canadese Dustin Cook e quello di supercombinata allo statunitense Will Brandenburg che è anche il primo della classifica generale.

In campo femminile discesa e superG vanno alla statunitense Laurenne Ross, già vincitrice della graduatoria assoluta, e la supercombinata alla statunitense Julia Ford. Stasera andrà in scena l'ultimo gigante femminile.

Nessun commento:

Posta un commento