giovedì 11 marzo 2010

Ritrovata la stecca vincente di Sidney Crosby


OLIMPIADI - Tutto è bene quel che finisce bene, verrebbe da dire. Dopo il lieto fine perfetto per il Canada nella finale olimpica di hockey, adesso ne arriva anche un altro nella vicenda dello smarrimento della stecca e dei guanti utilizzati da Sidney Crosby in quella storica partita.

Secondo quanto dichiarato da Hockey Canada, c’era stato un errore al termine della gara. La stecca del numero 87, autore del gol decisivo contro gli Usa, era stata accidentalmente messa in spedizione verso l’Hall of Fame internazionale di hockey ghiaccio con sede a San Pietroburgo, in Russia.

Fortunatamente la spedizione è stata intercettata e fermata allo scalo di Toronto. Per quanto riguarda i guanti, di cui uno era già stato ritrovato, si è scoperto che l’altro era finito nella borsa del centro Patrice Bergeron.

Adesso i tifosi canadesi potranno ammirare questi cimeli a Toronto nel grande museo della Hall of Fame dell'hockey, ricordandosi così per sempre di quella che per loro è stata una splendida giornata.
di Pasquale Teoli

Nessun commento:

Posta un commento