martedì 9 marzo 2010

Stephane Lambiel lascia le gare per reality e gala

PATTINAGGIO DI FIGURA - Stephane Lambiel, portabandiera della Svizzera a Vancouver dove si è piazzato al quarto posto, difficilmente parteciperà ai Mondiali di Torino in programma dal 22 al 28 marzo.

Il 24enne vallesano ha infatti informato attraverso le pagine del suo sito che per i prossimi due anni si dedicherà esclusivamente a esibizioni e gala, a cominciare dallo spettacolo "Thin Ice", trasmesso dal network americano Abc, in programma dal 19 al 21 marzo, con in palio un montepremi di oltre 160mila euro.

Il campione iridato nel 2005 e nel 2006 non potrà così prendere parte ai prossimi eventi Isu, compeso l'Europeo di Berna del 2011. E' giusto ricordare che Lambiel negli ultimi anni ha annunciato più volte il suo ritiro dalle competizioni ufficiali per poi ritornare sui suoi passi.

L'argento olimpico di Torino nello show tv farà coppia con la giapponese Shizuka Arakawa, medaglia d'oro olimpica proprio a Torino nel 2006. Gli altri protagonisti sono Jamie Sale, Patrice Lauzon, Shae-Lynn Bourne, David Pelletier, John Zimmerman, Michael Weiss, Elena Berezhnaya and Marie-France Dubreuil, le cui performance saranno valutate dal pubblico a casa e da una vera giuria, composta tra gli altri da Dick Button e Kristi Yamaguchi.

Nella prima puntata di "Ghiaccio Sottile" si esibirà anche la canadese Joannie Rochette, bronzo ai recenti Giochi, in un tributo dedicato alla madre scomparsa a due giorni dalla sua partecipazione alle Olimpiadi di casa.

2 commenti:

  1. Non ho capito bene Stephane parteciperà in coppia con la Shizuka Arakawa ??? gareggeranno come coppia di artistico? :)

    RispondiElimina
  2. Essendo uno show dovrebbero esibirsi singolarmente, ma gareggiare come "squadra" all'interno della competizione televisiva con i punteggi sommati.

    RispondiElimina