giovedì 18 marzo 2010

Trofeo Sei Nazioni: tre vittorie italiane

ALPINO - C'è un Sei Nazioni nel quale l'Italia vince: quello dello sci alpino. La classica manifestazione riservata ai gruppi militari di Austria, Svizzera, Francia, Slovenia, Germania e Italia si è disputata a Garmisch martedì e mercoledì e oltre ai due giganti e slalom riservati a uomini e donne sono andate in scena anche gare di fondo e di pattuglia.

Nello sci alpino trionfo delle Fiamme Gialle: nel gigante maschile Max Blardone ha preceduto di 2 centesimi Manfred Moelgg e di 42 il francese Cyprien Richard, in quello femminile Denise Karbon (foto) ha sopravanzato di 1"11 Manuela Moelgg e di 1"25 la slovena Ana Drev, nello slalom maschile Manfred Moelgg ha battuto di 1"24 l'austriaco Wolfgang Hörl e di 2"27 il francese Julien Lizeroux.

Unica vittoria non italiana nello sci alpino quella della francese Sandrine Aubert nello slalom femminile, la transalpina ha messo in fila la tedesca Katharina Dürr e, udite udite, la discesista azzurra Johanna Schnarf. La Francia si è aggiudicata anche la gara di pattuglia e quella della sprint a coppie del fondo con Aurore Cuinet e Caroline Weibel che hanno preceduto le azzurre Stephanie Santer e Silvia Rupil.

Nessun commento:

Posta un commento