venerdì 19 marzo 2010

Ultima tappa di Coppa del mondo di freestyle in Sierra Nevada. Jennifer Heil si infortuna, vince la Outtrim

FREESTYLE - Jennifer Heil ha dovuto rinunciare all'ultima gara di Coppa del mondo disputata sulle nevi di Sierra Nevada. La canadese, infatti, si è procurata un infortunio a una gamba atterrando pesantemente in allenamento. Poco male per la Sfera di cristallo dei moguls, già vinta con ampio margine. Tuttavia la 26enne ha perso così la chance di vincere anche la Coppa del mondo assoluta, dove si trovava in seconda posizione dietro alla cinese Nina Li, asso dell'aerials.

In ogni caso la canadese non si è detta troppo dispiaciuta: "Certo sarebbe stato grande vincere anche la classifica assoluta, ma io ci sono già riuscita nel 2007 e nel freestyle questa graduatoria non ha la stessa importanza che ha nello sci alpino. Il mio obiettivo stagionale era quello di vincere la Coppa del mondo relativa ai moguls e ci sono riuscita, quindi sono più che soddisfatta". La Heil, oro a Torino e argento a Vancouver, ha inoltre aggiunto che l'infortunio non è serio e dovrebbe essere in pista ai campionati canadesi di settimana prossima.

Per la cronaca la gara è stata vinta dalla statunitense Eliza Outtrim davanti all'austriaca Margarita Marbler e all'altra americana Heather McPhie. Deborah Scanzio ha chiuso decima. Tra gli uomini successo del francese Guilbaut Colas davanti all'australiano Dale Begg-Smith, che con questo risultato si assicura la Coppa del mondo dei moguls. A completare il podio il francese Pierre Oghs. Ventunesimo posto per Giacomo Matiz.

Nessun commento:

Posta un commento