giovedì 4 marzo 2010

Dmitri Iarochenko pianifica il rientro in attività

BIATHLON - Il biathleta russo Dmitri Iarochenko sta pianificando il suo rientro in attività al termine della squalifica per doping ematico in scadenza a inizio dicembre 2010. Di fatto il 33enne potrebbe tornare in squadra dall'inizio della prossima stagione. L'obiettivo dell'atleta è quello di partecipare ai mondiali del prossimo anno che si disputeranno a marzo 2011 proprio in Russia a Khanty-Mansiysk.

Probabilmente Iarochenko sarà reinserito nei quadri delle squadre russe visti la sua ammissione di colpa e il fatto di essere stato ingaggiato nella federazione russa come testimonial antidoping in veste di "pentito". Oltre a lui è probabile il ritorno in squadra dalla prossima stagione di Ekaterina Iourieva, la quale compirà 27 anni a giugno, ed è quindi ancora da considerarsi una carta importante per la Russia nell'immediato futuro (anche se non potrà partecipare a Sochi 2014).

Chi, invece, con ogni probabilità non vedremo più è Albina Akhatova. La 33enne, infatti, sembra essere stata messa ai margini agonistici anche dalla politica federale poichè il marito dell'atleta è l'ex medico della squadra maschile allontanato dopo lo scandalo e di recente accusato esplicitamente proprio da Iarochenko.

Nessun commento:

Posta un commento