martedì 2 marzo 2010

Kathrin Hitzer campionessa europea nella 15 km

BIATHLON - Prosegue il recupero di Kahtrin Hitzer dopo i problemi di salute che ne hanno condizionato il rendimento finora in stagione. La tedesca ha infatti vinto facilmente l'individuale dei Campionati europei di Otepää. Si tratta del secondo successo di giornata per la Germania dopo la vittoria di Knie tra gli uomini.

La 23enne ha chiuso con 19/20 al tiro e un vantaggio di 37"9 sulla lituana Diana Rasimoviciute, autrice a sua volta di 1 errore. Terzo posto per l'altra tedesca Franziska Hildebrand a 1'07" e gravata da 2 penalità. I distacchi sono però da prendere con le molle poichè Hitzer ha avuto un problema non indifferente dopo il quarto poligono dove aveva 1'40" sulla 26enne poi giunta alla piazza d'onore. Infatti la fidanzata di Michael Greis ha rotto uno sci e si è dovuta fermare a cambiarlo. Nonostante questo inconveniente il successo non le è sfuggito.

Al quarto posto l'atleta di casa Eveli Saue, a sua volta in ripresa dopo l'infortunio alla tibia patito a dicembre, che con un errore in più di Franziska Hildebrand paga solo 5" dalla teutonica. Sesto posto per Juliane Döll, il cui posto in Coppa del mondo per le gare di marzo è molto più che a rischio visto il recente rendimento della Hitzer, la quale potrebbe fare ritorno nel biathlon che conta già da settimana prossima a Kontiolahti. In gara c'era anche l'ucraina Vita Semerenko, la quale ha però pasticciato oltremodo al poligono chiudendo al nono posto con 5 errori.

La gara junior è stata vinta dalla polacca Monika Hojnisz che con 19/20 ha preceduto le norvegesi Kaia Nicolaisen (staccata di 32" con due errori) e Tiril Eckhoff (gravata da tre penalità e 40"7 di distacco). Domani riposo, giovedì è in programma la staffetta.

Nessun commento:

Posta un commento