martedì 2 marzo 2010

Dieci saltatori e otto combinatisti suomi per Lahti

SALTO e COMBINATA - La federazione finlandese ha reso noti i nomi degli atleti che gareggeranno a Lahti per quanto riguarda salto (sabato 6 gara a squadre, domenica 7 gara individuale) e combinata (venerdì 5 e sabato 6, due gare da trampolino grande).

Poichè la Finlandia gareggia in casa avrà diritto a schierare più atleti per la cosiddetta "quota nazionale". Va rimarcato come Ahonen e Larinto siano in dubbio. Il primo soffre ancora del problema al ginocchio patito durante i Giochi olimpici, il secondo ha avuto un incidente domestico nello stesso periodo. Entrambi sono comunque stati inseriti nel novero dei convocati:

Salto (10): Janne Ahonen, Matti Hautamäki, Janne Happonen, Harri Olli, Kalle Keituri, Olli Muotka, Ville Larinto, Sami Niemi, Kimmo Yliriesto e Kai Kovaljeff

Combinata (8): Anssi Koivuranta, Janne Ryynänen, Hannu Manninen, Jaakko Tallus, Lauri Asikainen, Jim Härtull, Joakim Lehto e Ville Kähkönen.

Peraltro non è ancora chiaro se quelle di Lahti saranno le ultime gare della carriera di Hannu Manninen, oppure se il 32enne deciderà di gareggiare anche nella prossima stagione.

Nessun commento:

Posta un commento