giovedì 4 marzo 2010

La Germania vince la staffetta maschile a Otepää

BIATHLON - Ai campionati europei under 26 in corso di svolgimento a Otepää (Estonia) giornata dedicata alle staffette. In campo maschile trionfa la Germania.

Al termine della prima frazione c'è però in testa la Russia che grazie a Alexei Volkov gode di 18" di vantaggio sul tedesco Schempp. Le due frazioni centrali sono però quelle decisive. Infatti la Germania schiera Lesser e Böhm, due atleti di livello superiore rispetto ai russi Malyshko e Semakov. A tre quarti di gara i tedeschi hanno quindi un margine di 1'24" sui russi. Per Christoph Knie è stato un gioco da ragazzi gestire il vantaggio su Victor Vasilyev a fine gara addirittura salito a 1'42". Da segnalare la notevole prova al poligono dei teutonici che hanno chiuso utilizzando nel complesso solo 3 ricariche.

La medaglia di bronzo va alla Francia staccata di 2'17". I transalpini hanno conquistato il podio nell'ultimo giro dell'ultima frazione staccando l'Ucraina che si è dovuta accontentare del quarto posto. Quinta la Norvegia, con in squadra Rune Brattsveen e Ronny Hafsås. Quest'ultimo però pasticciato oltremodo al poligono, mentre i compagni di squadra non sono stati in grado di fare la differenza.

Nella giornata odierna si è disputata anche la staffetta mista juniores, unica gara a squadre nel programma giovanile di questi europei, dove a vincere è stata la Francia con 8" di vantaggio sulla Russia e 3'05" sulla Romania.

Nessun commento:

Posta un commento