giovedì 4 marzo 2010

Rimonta tedesca vincente nella staffetta femminile

BIATHLON - La Germania continua la sua marcia trionfale ai campionati europei under 26 di Otepää andando a conquistare nella staffetta femminile la quarta medaglia d'oro in altrettante gare. Tuttavia il successo in questa gara non è stato affatto semplice.

Infatti dopo la prima frazione Stefanie Hildebrand pagava oltre 30" di distacco dalla coppia di testa formata da Ucraina e Russia che schieravano rispettivamente Olena Pidrushna e Olga Vilukhina. In seconda frazione le cose per la squadra teutonica non sono migliorate, anzi. Infatti Juliane Döll ha perso ulteriormente terreno andando a cambiare con 54" di ritardo rispetto al duo di testa.

In terza frazione l'Ucraina ha perso ampiamente terreno schierando l'anello debole Svetlana Krykonchuck, mentre la Germania ha recuperato qualcosa nei confronti della Russia. Al terzo cambio, quindi, la russa Ekaterina Shumilova godeva di 38" di vantaggio su Kathrin Hitzer. Quest'ultima ha confermato il suo ottimo momento di forma abbattendo progressivamente il distacco e superando in tromba la 23enne al poligono in piedi.

La Germania ha quindi conquistato l'oro con 20" di vantaggio sull'Ucraina, mentre la Russia è scivolata addirittura in terza posizione staccata di 24". La Norvegia, quarta, ha patito un ritardo di 4'04". Domani seconda giornata di riposo mentre sabato sono in programma le sprint che saranno trasmesse in diretta da Eurosport con il commento di Dario Puppo e Massimiliano Ambesi.

Nessun commento:

Posta un commento