lunedì 24 agosto 2009

Fondista canadese spacca un consiglio comunale

FONDO - Il fondista George Grey, uno dei quattro componenti della staffetta canadese, è finito al centro di un caso politico in seno al consiglio comunale di Rossland, piccola città del British Columbia dove è nato.

Grey (a sinistra nella foto), infatti, aveva chiesto al comune un finanziamento di 10.000 dollari canadesi (circa 6.500 €), perchè il salvacondotto di 18.000 $ fornitogli dalla federazione non copre tutte le spese necessarie per prepararsi ai Giochi.

Il sindaco del paese, Greg Granstom, si è espresso in maniera contraria affermando che i cittadini sono già costretti a pagare una tassa statale per il finanziamento pubblico delle Olimpiadi, e che questa ulteriore spesa non è accettabile né strettamente necessaria.

In disaccordo con la decisione del sindaco, però, ci sono diversi consiglieri comunali, che ritengono Grey un orgoglio e uno spot per il piccolo centro urbano (circa 3000 abitanti), e quindi deve essere supportato in tutti i modi possibili, specialmente se il sacrificio è piccolo come in questo caso.

Dopo che anche una mozione della minoranza per dare a Grey almeno 5.000 $ è stata bocciata, il consiglio comunale ha concesso al 30enne di poter utilizzare le strutture pubbliche della città per sue eventuali inziative di raccolta fondi.

Nessun commento:

Posta un commento