mercoledì 19 agosto 2009

Hjelmeset non lascia, anzi raddoppia!

FONDO - In un'intervista rilasciata ad un quotidiano norvegese Odd-Bjørn Hjelmeset ha dichiarato che potrebbe continuare a gareggiare anche dopo le olimpiadi di Vancouver: "Non ho ancora deciso niente. Non posso ancora dirvi se la prossima sarà la mia ultima stagione, o se andrò avanti un altro anno." Ha aggiunto con una punta d'ironia: "L'unica cosa che so è che quelli che conosco e si sono già ritirati mi hanno consigliato di andare avanti il più possibile, perchè l'alternativa è trovarsi un altro lavoro!"

Riguardo la prossima stagione il 37enne di Sandane si è mostrato molto determinato e ha dichiarato che il suo unico obiettivo sono i Giochi di Vancouver. "Certo prima dovrò qualificarmi, quindi dovrò andare forte sin dalla prima gara di Beitostølen, e non voglio andare alle Olimpiadi solo per fare presenza o al massimo la staffetta. Anche se non sarà facile voglio lottare per le medaglie nelle gare individuali!"

L'obiettivo di Hjelmeset è la 50 km a tecnica classica, la gara dove ha ottenuto i successi più importanti: in questo format si è laureato campione del mondo a Sapporo nel 2007, mentre a Salt Lake City2002 fu medaglia di bronzo.

Nessun commento:

Posta un commento