domenica 23 agosto 2009

Bergman e Jonsson vittoriosi ad Östersund

BIATHLON - A Östersund si sta tenendo la prima tappa dell'Ibu international rollerski biathlon cup, dove i protagonisti assoluti sono i biathleti svedesi.

Nella giornata di ieri si sono disputate le prove sprint di skiroll biathlon. Tra gli uomini la gara è stata molto tirata ed ha vissuto sulla sfida a tre tra Bergman, Ferry e Nilsson, il più in palla sugli skiroll, in testa dopo il primo poligono dopo tutti avevano commesso un errore. Nella sessione di tiro in piedi, però, Bergmann è uscito con 5 su 5 mentre gli altri due hanno commesso un'altra penalità. Nell'ultimo giro Nilsson ha rimontato inesorabilmente sul più anziano compagno di squadra, che però è riuscito a mantenere un esiguo vantaggio di 2 secondi sufficienti per vincere la gara. Ferry ha completato il podio, staccato di 11".

La sprint femminile è stata vinta da Helena Jonsson che ha costruito il suo successo, manco a dirlo, sulla sessione di tiro in piedi. Infatti al primo poligono la vincitrice dell'ultima Coppa del mondo aveva commesso due errori e si era trovata in quarta posizione dietro ad Olofsson, Domeij (1 errore a testa) ed Eikeland (nessun errore). Al secondo poligono, però, le tre avversarie hanno tutte commesso due errori, mentre Jonsson solo uno e ha concluso la gara con 17" di vantaggio sulla Olofsson che nel corso dell'ultimo giro è riuscita a rimontare e scavalcare la Eikeland, giunta terza a 19".

Quest'oggi sono in programma gli inseguimenti.

Nessun commento:

Posta un commento