lunedì 31 agosto 2009

Atleti russi senza rivali nelle gare di Ostrov

BIATHLON - Si è disputata nel weekend ad Ostrov (Russia) la seconda tappa dell' IBU international rollerski biathlon cup. A differenza della prima tappa disputata ad Östersund non c'erano big in gara.

Come sovente accade in queste competizioni sono stati gli atleti di casa a fare man bassa: e così le gare sono state territorio di conquista di atleti russi di secondo e terzo piano. In campo maschile la sprint è stata vinta da Mikhail Kochkin (nella foto) davanti ad Artem Ushakov ed Andrey Alekseev. Nell'inseguimento, invece, c'è stata la rimonta di Andrej Tchurilov (quarto nella sprint) che ha preceduto Kochkin e Alexey Churine.

Tra le donne, invece, la sprint ha visto primeggiare Maria Kossinova davanti ad Elena Carnal ed Olga Prokopyeva. L'inseguimento è poi andato ad Olga Rogosin che ha preceduto Maria Kossinova ed Uliana Denisova.

La federazione russa, in base a questi risultati, ha convocato Kochkin per i mondiali di skiroll biathlon di Oberhof. Il 29enne russo si aggrega così a Ivan Tcherezov e Nikolai Kruglov già convocati. In campo maschile resta libero un posto che sarà assegnato nei prossimi giorni.
In campo femminile, invece, ancora vacanti i due posti oltre a quelli già riservati per Anna Boulygina ed Oksana Neupokoeva.

Nel weekend del 12 e 13 settembre l'ultima delle tre tappe, Predeal-Risnov (Romania).

Nessun commento:

Posta un commento