venerdì 28 agosto 2009

Prime gare in Nuova Zelanda ai Winter Games

SCI ALPINO - Per le squadre che si sono trasferite in Nuova Zelanda ad allenarsi è già tempo di gare. A Coronet Peak si stanno svolgendo i New Zealand Winter Games che sono cominciati martedì con due superG, uno maschile e uno femminile. Le due prove veloci erano già state rinviate di 24 ore a causa del maltempo, poi si sono disputate ugualmente con un vento fortissimo, con raffiche a oltre 80 km/h.

In campo maschile la vittoria è andata allo statunitense Jake Zamansky (nella foto) che ha preceduto di 38 centesimi lo slalomista tedesco Felix Neureuther e di 47 il monegasco Olivier Genot. Tra le donne successo della canadese Britt Janyk, 24 centesimi sulla svedese Maria Pietilae-Holmner e 26 sull'altra canadese Shona Rubens, quarta e settima le altre due canadesi Emily Brydon e Kelly Vanderbeek.

Nel gigante maschile disputato ieri doppietta degli svedesi Olsson, Matts e Hans, separati tra loro da 18 centesimi, terzo a 21 centesimi lo statunitense Jimmy Cochran. Nel gigante femminile vittoria della canadese Marie-Michele Gagnon con 62 centesimi sulla polacca Agnieszka Gasienica Daniel e 74 sulla Pietilae-Holmner. Sabato sarà la volta degli slalom.

La settimana scorsa si sono invece disputate da mercoledì a sabato sempre a Coronet Peak quattro gare Fis maschili e quattro femminili, due slalom e due giganti. Tra gli uomini, doppietta tra i pali larghi per lo svedese Andre Myhrer, tra i pali stretti successi dello statunitense Tim Jitloff e dello svedese Jens Byggmark. I due giganti femminili sono andati alle canadesi Marie-Michele Gagnon e Genevieve Simard, gli slalom alla giapponese Hiromi Yumoto e alla canadese Brigitte Acton.

Nessun commento:

Posta un commento