mercoledì 26 agosto 2009

Per il sito Fis i russi sono già ritirati e non graditi

DOPING – Per sfizio abbiamo clickato sulla scheda Fis di Julia Tchepalova e per avere una controprova anche su quelle di Yevgeny Dementiev e Nina Rysina. Abbia scoperto che lo status degli atleti secondo la federazione internazionale è già “Not active” (ritirato) e “Not allowed” (non ammissibile). La stessa cosa vale per Natalia Matveeva.

Quello che sorprende, in senso positivo (non del controllo), è la velocità con la quale siano già scattati dei provvedimenti simili dopo la notizia di ieri dell’accusa di uso di Epo ricombinato dei tre alteti russi. Intanto Per Wik, responsabile marketing di Madshus ha affermato che automaticamente è decaduto il contratto con Dementiev, il quale è tenuto il più presto possibile a restituire tutto il materiale che gli erano stato fornito.

Visto che l’ultimo contratto firmato con la federazione russa è stato firmato due anni fa, prima dei casi di doping Madshus avrebbe fatto scadere gli accordi economici la scorsa primavera (compresi quelli di Iourieva e Iarochenko) riservandosi la possibilità di riflette su quale strada intraprendere per il futuro.

Detto questo la casa costruttrice di sci norvegese non intende rinunciare a un mercato in costante espansione come quello russo ma al tempo stesso vuole tutelarsi per non subire un danno di immagine.

Nessun commento:

Posta un commento