giovedì 27 agosto 2009

Michael Greis prepara la nuova stagione in Italia

BIATHLON - In un'intervista ad un sito tedesco Michael Greis ha fatto il punto della situazione: "Mi sono allenato molto in Italia, sia in Sardegna che a Bormio, dove grazie all'ottimo clima sono riuscito a svolgere una preparazione fisica eccellente, e sono molto ottimista per la stagione ventura, dove il mio obiettivo principale sarà conquistare una medaglia ai giochi olimpici di Vancouver."

Per l'immediato si cimenterà nei campionati tedeschi e mondiali di skiroll senza particolari obiettivi, vuole solo verificare lo stato della sua condizione fisica.

Riguardo la stagione appena conclusa ha detto di ritenersi soddisfatto dell'andamento della stessa, l'unico neo sono stati i mondiali, dove avrebbe voluto fare meglio. C'è anche spazio per una considerazione da capitano: "E' molto importante che crescano giovani in Germania, perchè c'è stato un grande buco dopo il ritiro di Fischer, Luck e Gross. Norvegesi, austriaci e russi non hanno di questi problemi, è importante per i tedeschi tenere il passo, ecco perchè bisogna valorizzare giovani come Peiffer, Schempp o Böhm".

Nessun commento:

Posta un commento