lunedì 31 agosto 2009

Dementiev è ancora "ambasciatore" di Sochi 2014

DOPING - Il giorno dopo la notizia della positività di Tchepalova, Dementiev e Rysina, il sito ufficiale della Fis aveva aggiornato le schede dei tre atleti mettendo come status “Not active” (ritirato) e “Not allowed” (non ammissibile).

Al contrario non brilla certo per celerità il sito ufficiale dei giochi olimpici di Sochi 2014 dove, ad una settimana di distanza dalla notizia della positività, Evgeny Dementiev compare ancora alla voce "ambasciatori". Il nome del 26enne è infatti ancora nella lista dei testimonial della rassegna olimpica russa, a fianco di quelli di personaggi quali Maria Sharapova, Anatoli Karpov, Evgeny Plushenko e Alexander Popov.

E' vero che non è ancora arrivata la squalifica ufficiale, tuttavia Dementiev ha testualmente dichiarato: "ho deciso di ritirarmi perché dopo uno scandalo simile è inaccettabile pensare di rimanere nello sport" e vederlo ancora tra gli uomini immagine dei Giochi è sicuramente un terribile autogol a livello d'immagine per il comitato organizzatore di Sochi.

Nessun commento:

Posta un commento