giovedì 4 marzo 2010

Holmenkollengate: Romøren escluso per tre gare

SALTO - L'inaugurazione clandestina del nuovo trampolino di Holmenkollen da parte di Bjørn Einar Romøren e il club Kollenhopp al posto di Anette Sagen, come indicato dalla municipalità di Oslo e dalla volontà popolare, è costata carissima al saltatore norvegese.

Clas Brede Bråthen, dirigente della federazione e responsabile per il salto, ha infatti annunciato che il 29enne è stato squalificato per tre gare. Non potrà quindi partecipare alle gare individuali di Lahti e Kuopio, prime due prove del Nordic Tournament, oltre che alla gara a squadre in programma domani proprio a Lahti. "L'azione di Bjørn Einar è stata una mancanza di rispetto nei confronti di Anette Sagen e una violazione delle regole interne alla squadra" le parole del manager.

Romøren dal canto suo si è scusato per quanto avvenuto accettando la punizione inflittagli: "Ho saltato per primo e non avrei dovuto farlo, questo è quanto. Avrei dovuto capire cosa stavo per fare e rinunciare. Mi dispiace per ciò che ho fatto e per Anette, a cui ho dato un dispiacere enorme lasciando una grave ombra sul suo salto inaugurale che non era tale in realtà".

Non sono ancora state rese note eventuali sanzioni nei confronti del club di Romøren, il Kollenhopp, a sua volta responsabile per il fattaccio avvenuto nella serata di martedì.

Nessun commento:

Posta un commento