domenica 7 marzo 2010

Nikolai Kruglov annuncia il ritiro a fine stagione

BIATHLON - Nikolai Kruglov, 29 anni da compiere il prossimo 8 aprile, ha annunciato il proprio ritiro dall'attività agonistica a fine stagione. Il russo ha spiegato che la tappa di Khanty-Mansiysk sarà l'ultima della sua carriera e ha motivato la scelta affermando di essere estremamente stanco dal punto di vista mentale.

"Per me Vancouver significa molto sotto diversi punti di vista. Stavo benissimo, ero in forma perfetta, ma sono stato schierato solo in una gara dove sono arrivato 11esimo. La squadra, ovvero medici, massaggiatori, tecnici e atleti, dovrebbero lavorare in armonia e remare nella stessa direzione. Invece non è così perchè ci sono dei problemi"

A meno di clamorosi exploit a Khanty-Mansiysk, Kruglov chiuderà la sua carriera con 3 successi in Coppa del mondo, un totale di 14 podi, e una lunga serie di medaglie olimpiche e mondiali con le staffette. Infatti in questo ambito ha fatto parte della squadra argento a Torino 2006, raccogliendo inoltre 4 ori, 1 argento e 1 bronzo ai mondiali, comprese le staffette miste.

Peraltro il nome completo dell'atleta è Nikolay Nikolayevich Kruglov, ed è un figlio d'arte. Infatti suo padre, Nikolay Konstantinovich Kruglov, è stato un biathleta di successo negli anni '70.

Nessun commento:

Posta un commento