martedì 4 agosto 2009

Tanta paura ma nessun infortunio per Hitzer

BIATHLON - Domenica, durante la kermesse di Püttlingen si sono vissuti minuti di apprensione per Kathrin Hitzer. Nel corso del terzo giro della gara femminile alla biathleta tedesca ha preso a velocità eccessiva una curva dell'angusto tracciato e ha sbattuto violentemente contro una transenna per poi cadere a terra. Prontamente soccorsa dai paramedici è stata medicata sul posto: le sono state riscontrate diverse abrasioni, in particolare al polso sinistro e al ginocchio destro, nonchè al labbro superiore. In un'intervista a caldo Kathrin ha raccontato di avere sbattutto anche con la faccia contro la transenna e di ritenersi fortunata nell'avere ancora tutti i denti.

Questo incidente arriva durante un periodo in cui in casa Hitzer la buona sorte è merce rara: dopo essere esplosa prepotentemente sul finale della stagione 2007/08, quando conquistò 2 vittorie in coppa del mondo, per la 23enne di Balingen è iniziato un autentico calvario. Infatti è stata tormentata da una perdurante infiammazione ai tendini delle gambe che non le ha dato pace, nè durante la preparazione nè durante la stagione invernale, tanto da minarne il rendimento e costringerla a chiudere in anticipo la stagione agonistica e ad operarsi per risolvere il problema.

Questa volta però la fidanzata di Michael Greis nella sfortuna è stata fortunata: l'incidente non ha causato problemi fisici seri e quindi la preparazione per la stagione invernale non risulterà compromessa da questa disavventura.

Nessun commento:

Posta un commento