martedì 6 ottobre 2009

Deidra Dionne ha un tumore al cervello e si ritira

FREESTYLE - Deidra Dionne, 27 anni, bronzo olimpico nell'aerial a Salt Lake City 2002, ha annunciato il proprio ritiro dall'attività agonistica dopo avere scoperto di avere un tumore al cervello.

La scoperta è stata fatta quest'estate, quando la ragazza si è sottoposta ad una serie di analisi dopo essersi svegliata una mattina con diverse ferite al volto, frutto con ogni probabilità di una crisi convulsiva avuta durante la notte. Il tumore non è maligno, tuttavia le cure a cui si deve sottoporre non le permetteranno di competere per un posto nella squadra olimpica di Vancouver, e quindi ha preferito chiudere la sua carriera.

L'atleta nativa di North Battleford oltre al bronzo olimpico di Salt Lake è stata 2 volte bronzo mondiale nel 2001 e nel 2003, e nel 2005 aveva rischiato la paralisi a causa di un serio incidente in allenamento, che necessitò di due operazioni e l'installazione di una placca di titanio nel collo per essere risolto. Nonostante questo riuscì a qualificarsi per i Giochi olimpici del 2006.

"Non sempre una carriera sportiva finisce quando e come si vorrebbe. Delle volte succedono delle cose che non si possono prevedere, e penso che dopo quanto scoperto sia giunto il momento di chiudere la mia attività agonistica. Ho combattuto molte battaglie nei miei 15 anni di sport, ed avere partecipato a Torino 2006 nonostante l'infortunio al collo è la cosa che mi rende più orgogliosa in assoluto. Sono terribilmente dispiaciuta di non porter partecipare a Vancouver, mi si spezza il cuore, ma il rischio sarebbe troppo elevato." ha detto una commossa Dionne durante la conferenza stampa.

Nessun commento:

Posta un commento