lunedì 26 ottobre 2009

Marit Bjørgen migliora nello stile

FONDO - Marit Bjørgen non si è mai distinta per la bellezza della sua sciata, molto redditizia perchè basata su forza e potenza, ma rivedibile dal punto di vista estetico. Con l'arrivo della nuova stagione potremmo vedere, però, grossi cambiamenti sotto questo punto di vista.

Infatti la vincitrice di due coppe del mondo assolute ha dichiarato ad un quotidiano norvegese di di avere fatto grossi passi in avanti nella propria tecnica: "E' l'alternato dove sono migliorata di più, tuttavia ho fatto progressi anche a skating. In particolare sono miglirata tantissimo in salita, dove facevo molta fatica. Da maggio in poi sono sempre andata meglio, adesso non mi baso più sulla potenza, sarà interessante vedere i risultati di questi miglioramenti in gara".

E riguardo gli obiettivi per la prossima stagione: "E' l'ottenere una medaglia olimpica che determina se la stagione va bene o meno. L'obiettivo è quindi la medaglia d'oro che non ho mai vinto. La voglio fortissimamente, anche perchè questi potrebbero essere i miei ultimi giochi olimpici."

Nessun commento:

Posta un commento