sabato 31 ottobre 2009

Epidemia di influenza "suina" nel team suomi?

SCI DI FONDO - Mentre diverse nazioni (Italia compresa) hanno già deciso o stanno pensando di vaccinare i propri atleti degli sport invernali contro l'influenza suina, giunge dalla Finlandia la notizia che il fondista Matti Heikkinen è già stato colpito da questa malattia da cui è guarito repentinamente.

Il 26enne ha rivelato tramite il proprio sito ufficiale di avere lamentato forte tosse, mal di gola, dolori costali e febbre per tre giorni prima di migliorare. I risultati delle analisi hanno poi rivelato che si trattava proprio del virus H1N1. Il 26enne, che si allena con la squadra di distanze, riprenderà a breve ad allenarsi a pieno regime.

Nella giornata di ieri, inoltre, è trapelata la voce che quattro membri della squadra sprint, ovvero Kalle Lassila, Martti Jylhä, Matias Strandvall e Jesse Väänänen sarebbero stati colpiti dall'influenza suina durante un training camp a Levi.

Il dottore della squadra, Harri Hakkarainen ha affermato che Strandvall è l'unico ad avere ancora la febbre, mentre gli altri tre sono già sulla via della guarigione, ma che i risultati delle analisi non sono ancora disponibili. Riguardo la sua situazione Strandvall ha affermato di non essersi mai sentito così debole da almeno 10 anni.

Nessun commento:

Posta un commento