martedì 27 ottobre 2009

Le punte norvegesi saltano la tappa di Anterselva?

BIATHLON - Emil Hegle Svendsen aveva dichiarato già ad agosto la propria intenzione di volare in Canada il 20 di gennaio, e quindi di saltare la tappa di Coppa del mondo di Anterselva. Ieri è giunta la notizia che anche Ole Einar Bjørndalen ed Halvard Hanevold potrebbero viaggiare con lui. La notizia è significativa perchè i tre atleti sono gli unici che verosimilmente hanno già da ora la quasi certezza di far parte della squadra olimpica.

Bisognerà capire cosa decideranno di fare gli altri big della squadra norvegese che si guadagneranno la convocazione per Vancouver. Un responsabile della nazionale ha assicurato a settembre che la Norvegia avrà una sua rappresentativa ad Anterselva. A questo punto è lecito pensare che nella tappa italiana ci sia una sorta di squadra B, composta dagli atleti che non parteciperanno ai Giochi olimpici.

Una simile decisione è stata presa dalla Svezia, che ha già annunciato che gli atleti convocati per i Giochi non gareggeranno ad Anterselva, dove invece ci saranno gli junior.

2 commenti:

  1. Intanto sono (almeno) 3 avversari in meno per i nostri e poi non è affatto detto che arrivare 20 giorni prima a Vancouver (praticamente livello del mare) sia un beneficio!!!

    RispondiElimina
  2. Peraltro, non ci sarà possibilità di accedere alle piste olimpiche fino a due-tre giorni prima della gare

    RispondiElimina