sabato 31 ottobre 2009

Kalle Palander rinuncia a Levi e medita il ritiro?

SCI ALPINO - La caduta in allenamento di due settimane or sono si è rivelata più grave del previsto e Kalle Palander potrebbe essere costretto a rinunciare allo slalom casalingo di Levi. Tuttavia il 32enne finlandese ha annunciato in una conferenza stampa che a questo punto potrebbe anche decidere per il ritiro definitivo dalle competizioni.

"In questo momento non sono molto ottimista. La mia preoccupazione per la frattura è superiore di quella che avevo un anno e mezzo fa, quando mi tolsero il gesso. Come ho già detto, io parteciperò ai Giochi solo se avrò qualche possibilità di vincere una medaglia. Deciderò la prossima settimana se partecipare a Levi, ed eventualmente se varrà la pena di gareggiare in dicembre e gennaio, cosa indispensabile per presentarmi in buona forma a Vancouver. Certo se non dovessi riuscire a rientrare nemmeno in questa stagione significherebbe che dovrei stare fuori per due anni e mezzo, ed io non conosco nessuno che possa pensare di tornare dopo una pausa così lunga per infortunio".

Il campione del mondo di slalom a Vail 1999 non gareggia in Coppa del mondo da Schladming 2008, quando una frattura da stress alla tibia sinistra ha iniziato a tormentarlo e dalla quale non è ancora riuscito a riprendersi dopo numerose ricadute.

Nessun commento:

Posta un commento