venerdì 30 ottobre 2009

Il mitico Eddie "the Eagle" Edwards sarà tedoforo



OLIMPIADI - Gli amanti degli sport invernali che hanno superato i 30 anni molto probabilmente non avranno dimenticato Eddie "The Eagle" Edwards, il saltatore amatoriale inglese che divenne un mito in Canada e non solo grazie alle sue prestazioni dai trampolini di Calgary 1988, di cui riportiamo due video.

L'oggi 55enne, che di professione fa l'imbianchino, sarà tra i tedofori che porteranno il fuoco olimpico: correrà con la torcia olimpica in quel di Winnipeg, Manitoba, a gennaio.

Purtroppo però non sarà possibile ammirare nuovamente il suo profilo sgraziato e quegli occhialoni che si appannavano al momento del salto. Infatti su proposta di un canale televisivo britannico si è sottoposto a diverse operazioni plastiche per migliorare il suo aspetto, come avevamo raccontato in estate.

Sicuramente una bella notizia in tema di tedofori olimpici, dopo quella decisamente antipatica giunta nella giornata di oggi: per un'incredibile gaffe delle autorità greche Fani Halkìa, campionessa olimpica sui 400 ostacoli ad Atene ed attualmente squalificata per 2 anni per uso di steroidi è stata tra le tedofore durante il viaggio della torcia in Grecia.

Nessun commento:

Posta un commento