domenica 18 ottobre 2009

Hermann Maier: "Guardate che non sono morto"

ALPINO - Hermann Maier ha rilasciato la sua prima intervista da ex atleta, tra i passaggi più significativi ha raccontato di essere stato travolto dalle reazioni al suo ritiro, visto che non si aspettava così tanto affetto da parte dei fan. "Più che una conferenza stampa mi sembrava un funerale".

Il quasi 37enne di Flachau, interpellato sul suo rapporto con il denaro ha dichiarato di non avere mai sciato per soldi, ma per divertimento e successo sportivo personale. Ritiene che il fatto di non avere mai pensato allo sci come una professione lo distingua da molti suoi colleghi. Certo i soldi e la sicurezza finanziaria sono arrivati di conseguenza, ma per lui contano la salute e la felicità e quelle non sono in vendita.

Per l'immediato futuro ha parlato di una grossa incertezza, poichè dovrà letteralmente riprogrammare il suo cervello e la sua vita, che per oltre un decennio erano improntati sullo sci e sulla volontà di primeggiare. E' per questo che ora vuole prendersi una vacanza e staccare completamente la spina. Ha bisogno di fermarsi del tutto per poi ripartire in un'altra direzione.

Infine interpellato su una sua possibile permanenza nel mondo dello sci ha dichiarato di non avere preso alcuna decisione, ammettendo che l'ambiente attuale non gli piace molto poichè vorrebbe lavorare con qualcuno che ha davvero carisma, ed al momento l'unico è Bode Miller.

Nessun commento:

Posta un commento