venerdì 23 ottobre 2009

I Moelgg e l'hockey: una calda passione sul ghiaccio

ALPINO - I fratelli Mafred e Manuela Möellg sono ampi conoscitori del mondo hockeystico e grandi tifosi del Brunico Val Pusteria. Per dovere di cavalleria si cede prima la parola a Manuela, la quale afferma che “Quando posso mi piace molto andare a seguire la squadra a Brunico. Il Presidente Roman Erlacher è un grande amico della mia famiglia e mi ha sempre coinvolto nel seguire le vicende dei Lupi. Inoltre con mio fratello condividiamo lo stesso preparatore atletico dei ragazzi e dunque siamo legati a doppio filo alla squadra. Tifo per loro perché sono il simbolo del comprensorio e i più vicini alla nostra Val Badia, e poi mi riempie d’orgoglio andare alla Leitner Solar Arena e vedere quanto sia caldo il nostro pubblico!”

Manfred invece ammette di “avere giocato a hockey sin da piccolo. È uno sport che mi piace molto, diciamo che sono cresciuto giocando a hockey con gli amici. Anche a me gasa moltissimo andare al palazzo, e non esito ad esaltarmi se vedo in campo una bella giocata, anche perché il pubblico di Brunico è caldissimo e spinge molto la squadra. Inoltre è l’hockey stesso a gasarti, uno sport dove i giocatori scendono sul ghiaccio con l’adrenalina a mille e si impegnano negli scontri fisici trasmette grande passione alla gente. Come detto da Manuela, noi siamo originari della Val Badia, a qualche chilometro da Brunico, ma ho scoperto che moltissime persone della mia vallata seguono il Val Pusteria, e recarmi alle partite con loro diventa ancor di più una festa. Grazie alla grande amicizia con il Presidente Erlacher ho avuto anche modo di conoscere molti dei giocatori, con i quali sono rimasto amico, e l’anno scorso al termine della partita sono sceso nello spogliatoio a complimentarmi con loro e mi hanno regalato una divisa ufficiale. È stato stupendo."

Mafred analizza anche la situazione attuale della sua squadra del cuore: "Per quanto riguarda la nuova stagione posso dire che sono contento dei nuovi acquisti, mi sembra che la squadra si sia rinforzata rispetto alla passata stagione. Mi è dispiaciuto molto sapere della sconfitta di giovedì 1° ottobre con il Fassa, appena sarò libero dagli impegni di preparazione per la stagione sciistica sicuramente mi recherò al palazzo a cantare per i Lupi. Speriamo che la partenza in campionato sia migliore di quella scorsa, e chissà che non potremo finalmente tornare a disputare la finale per lo scudetto!”.

Manfred e Manuela inizieranno nel weekend la loro stagione a Sölden, l'augurio è che sia una stagione di successo per entrambi.

In collaborazione con la Lega Italiana Hockey Ghiaccio

Nessun commento:

Posta un commento